Contemporary fusion

CONTEMPORARY FUSION

Il CONTEMPORARY FUSION è uno stile che si proietta verso una ricerca contemporanea (evolutiva) di uno stile che va a fondersi (fusion) con alcuni principi delle fondamentali TECNICHE della danza Contemporanea e di movimenti dove ne sviluppa, sperimenta e ricerca il movimento; al fine di creare una lezione di danza che conferisca all’allievo un percorso formativo e tecnico che gli permetta di affrontare la performance.

Lo scopo della formazione é la conoscenza e l’analisi dei principi basilari delle Tecniche di danza contemporanea al fine di costruire una lezione formativa e tecnica, analizzando lo sviluppo e la progressione della lezione per i livelli principianti, intermedio e avanzato.

La lezione si svolge con una prima parte di riscaldamento in parte coreografato (WARM UP) per lavorare sulle dinamica e gli elementi della tecnica contemporanea, con una parte tecnica di riscaldamento generale. La lezione prosegue poi con un lavoro di potenziamento (TROFISMO) e stretching per lavorare la mobilità articolare e flessibilità.

La lezione prosegue con una parte che lavora in diagonale dove ci si concentra su legazioni che pongono l’attenzione sull’esplorazione del movimento, la dinamica e lo spostamento nello spazio con elementi tecnici che vanno a fondersi con movimenti ricercati ed improvvisati.
L’ultima parte della lezione é dedicata alla coreografia dove si ritrovano tutti gli elementi studiati e per dare all’allievo la possibilità di lavorare sull’interpretazione, espressività, gestualità e qualità di movimento.


YOUNG 11-14: Venerdì 17.45-19.15

TEEN&ADULTI: Venerdì 19.15-20.45

Insegnante: Giuseppe Miraglia

Contemporary fusion

Venerdì
17:45 - 19:1519:15 - 20:45

Dettagli Corso

Frequenza
1 lezione a settimana
Insegnanti
Giuseppe Miraglia
Retta entro 15 Luglio
780 CHF oppure In 5 rate da 165 CHF
Retta entro 15 Agosto
830 CHF oppure In 5 rate da 175 CHF
Retta entro 15 Settembre
920 CHF oppure In 5 rate da 190 CHF