Musica classica
Musica moderna
Musica elettronica

Metodo e Filosofia della nostra Scuola

Per noi “fare MUSICA” è una scelta di condivisione di sé e della propria sensibilità.

Dedicare la propria vita alla MUSICA è desiderare donare quello che siamo agli altri, ma è necessario capire che tutto questo passa attraverso un lavoro di studio e di tecnica e conoscenza che renda il nostro talento in grado di rivelarsi, affinarsi e di essere quindi solo allora vero mezzo di comunicazione. 

Abbiamo ritenuto che un tale approccio fosse fortemente formativo anche per chi volesse  avvicinarsi  alla musica e al canto a livello amatoriale, regalando cioè basi tecniche solide e la visione giusta di quello che la MUSICA nella sua complessità e varietà di discipline è.

Solo così crediamo che per chiunque la passione sarà reale e ben goduta.

Qualunque sia la tua età e le tue motivazioni, non è mai tardi per cominciare.

La sezione musica del MAT, partendo da questi presupposti, si suddivide in sezione

– Classica (direzione didattica: Anita Frumento)
– Moderna (direttore didattico: Luca Congedo)
– Elettronica (direttore didattico: Luca Congedo)

e articola la sua proposta didattica in un’ampia varietà di corsi di formazione rivolti a tutte le età e a tutti i livelli, dall’amatoriale, attraverso la verifica del talento, fino all’approfondimento professionale.

Tre percorsi distinti:

– Percorso BASE
– Percorso AVANZATO
– Percorso INTENSIVO

Il corsi base hanno come obiettivo di porre solide basi tecniche e nello stesso tempo appassionare e introdurre al mondo della musica, stimolando l’allievo alla scoperta di sé in rapporto al mondo meraviglioso della musica.

Nella varietà dei corsi proposti abbiamo scelto di indirizzare una grossa parte della struttura didattica agli adolescenti che desiderino verificare la possibilità di fare della musica la loro futura formazione universitaria.

Per scegliere il percorso intensivo infatti è necessario avere ben chiaro di cosa il talento personale dell’allievo sia costituito.

I percorsi intensivi MAT permettono, tramite il dialogo con un tutor, di frequentare e seguire corsi diversi all’interno di un solo anno accademico, per trovare una strada adatta al proprio talento musicale e per verificare, in un modello più “intensivo” di frequenza settimanale, se la scelta dello studio professionale è veramente quello che l’allievo desidera ed è in grado di sostenere.

E’ prevista anche la formazione a livello di musica elettronica, di teoria musicale/ear training, di band, di canto corale per teen, di ensemble e musica da camera.

Agli allievi che si iscrivono annualmente ad un corso di violino, di chitarra classica, elettrica o acustica, daremo lo strumento in comodato d’uso.

Lezioni mensili collettive GRATUITE.

Rette

Pacchetto 10 lezioni, al quale si possono iscrivere solo nuovi allievi

30 minuti – CHF 375 o 2 rate da CHF 195 (solo per bambini fino ai 7 anni)
45 minuti – CHF 565 o 2 rate da CHF 295
60 minuti – CHF 750 o 2 rate da CHF 390

Annuale Percorso Base (32 lezioni)

30 minuti – CHF 1120 o 8 rate da CHF 147 (solo per bambini fino ai 7 anni)
45 minuti – CHF 1680 o 8 rate da CHF 220
60 minuti – CHF 2240 o 8 rate da CHF 294

Annuale Percorso Avanzato (32 lezioni individuali e 32 lezioni collettive)

Individuali da 45 minuti – CHF 2300 o 8 rate da 300
Individuali da 60 minuti – CHF 2840 o 8 rate da 370

Annuale Percorso Intensivo (64 lezioni individuali e 32 lezioni collettive)

CHF 4340 o 8 rate da 550 CHF

***

Non vi resta che consultare l’elenco dei nostri corsi, i piani didattici, i curriculum dei nostri insegnanti e contattarci per fissare una lezione di prova.

Vi aspettiamo!