Musica Elettronica

Musica Moderna

Musica Classica

Corsi di Gruppo e Cori

 

Per noi “fare MUSICA” è una scelta di condivisione di sé
e della propria sensibilità.

 

La nostra missione è far appassionare alla musica a 360° e siamo fermamente convinti che la condivisione sia l’ingrediente principale per vivere appieno l’esperienza di questa disciplina, a prescindere da quali siano le finalità con cui la si approccia (se solo per divertimento o per cercare di farne una professione).

Siamo un gruppo di insegnanti animati dalla passione di chi vuole fare le cose con il cuore e con il desiderio di condividere non solo i momenti di crescita, coraggio e conquista, ma anche di sconforto, delusione e insicurezza. Siamo fermamente convinti che non esista un solo modo di fare musica, ma che ognuno debba trovare la propria dimensione, sia essa semplicemente un ritaglio di tempo leggero e spensierato, un arricchimento personale, o la volontà di trasformare la propria passione in qualcosa di importante. Noi ci siamo al nostro 100% qualunque strada tu voglia percorrere. A volte proporremo delle sfide, senza mai spingere alla competizione, al concorso o all’esibizione, e se lo faremo sarà perché siamo sicuri che le potrai vincere, ma sarai sempre tu a decidere se affrontarle.

Abbiamo tante proposte di corsi collettivi, che per noi racchiudono tutti gli ingredienti fondamentali: un gruppo da vivere e a cui dare il proprio contributo e l’obiettivo concreto di esibirsi live in più occasioni senza sentirsi mai in competizione o sotto pressione.

L’anno scorso abbiamo concluso un accordo con la West London University, la quale ci riconosce come scuola idonea a seguire i programmi LCM e come sede di esame per studenti e docenti. Nel 2020 abbiamo quindi iniziato a proporre percorsi formativi avanzati per il rilascio di Diplomi per strumento, canto e musical theatre. Questo è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta una preziosa opportunità ed occasione di prestigio, in quanto titoli realmente riconosciuti da Unione Europea e USA per la valutazione della preparazione e della formazione dei musicisti e dei docenti.

 

A qualunque età o diverse motivazioni, non è mai tardi per cominciare. Unisciti a noi! 

Il MAT è l’unica sede d’esame in Svizzera selezionata dal
LCM  “London College of Music”
dipartimento Musicale della West University of London

 

Con certificazioni riconosciute in tutta Europa

    Prenota un lezione di prova
    1. ----------------------------------

    Dati anagrafici
    1. ----------------------------------

    1. ----------------------------------

    1. I dati raccolti con la presente scheda di iscrizione sono essenziali per l’esecuzione del rapporto e trattati solo a tal fine; sono inoltre destinati a essere archiviati nel pieno rispetto dei dettami normativi vigenti e non sono destinati alla comunicazione a terzi o alla diffusione e possono essere trattati in forma anonima a fini statistici.

    * Required

    Insegnanti di Musica

    Frumento Anita

    Frumento Anita

    Direttrice Didattica Musica Classica
    Insegnante di Pianoforte

    Roli Maria Silvia

    Roli Maria Silvia

    Direttrice Didattica Musica Moderna e Musical
    Insegnante Canto e Teoria Musicale