Per noi “fare MUSICA” è una scelta di condivisione di sé e della propria sensibilità.
La nostra missione è far appassionare alla musica a 360° e siamo fermamente convinti che la condivisione sia l’ingrediente principale per vivere appieno l’esperienza di questa disciplina, a prescindere da quali siano le finalità con cui la si approccia (se solo per divertimento o per cercare di farne una professione).
Siamo un gruppo di insegnanti animati dalla passione di chi vuole fare le cose con il cuore e con il desiderio di condividere non solo i momenti di crescita, coraggio e conquista, ma anche di sconforto, delusione e insicurezza. Siamo fermamente convinti che non esista un solo modo di fare musica, ma che ognuno debba trovare la propria dimensione, sia essa semplicemente un ritaglio di tempo leggero e spensierato, un arricchimento personale, o la volontà di trasformare la propria passione in qualcosa di importante. Noi ci siamo al nostro 100% qualunque strada tu voglia percorrere. A volte proporremo delle sfide, senza mai spingere alla competizione, al concorso o all’esibizione, e se lo faremo sarà perché siamo sicuri che le potrai vincere, ma sarai sempre tu a decidere se affrontarle.
Abbiamo tante proposte di corsi collettivi, che per noi racchiudono tutti gli ingredienti fondamentali: un gruppo da vivere e a cui dare il proprio contributo e l’obiettivo concreto di esibirsi live in più occasioni senza sentirsi mai in competizione o sotto pressione.
L’anno scorso abbiamo concluso un accordo con la West London University, la quale ci riconosce come scuola idonea a seguire i programmi LCM e come sede di esame per studenti e docenti. Dal 2020 abbiamo quindi iniziato a proporre percorsi formativi avanzati per il rilascio di Diplomi per strumento, canto e musical theatre. Questo è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta una preziosa opportunità ed occasione di prestigio, in quanto titoli realmente riconosciuti da Unione Europea e USA per la valutazione della preparazione e della formazione dei musicisti e dei docenti.
A qualunque età e a prescindere dalle motivazioni, non è mai tardi per cominciare. Unisciti a noi!
Il MAT è l’unica sede d’esame in Svizzera selezionata dal LCM “London College of Music”
dipartimento Musicale della West University of London
Con certificazioni riconosciute in tutta Europa
Insegnanti di Musica
Alberto Longhi
Clarinetto
Alessandro Diaferio
Chitarra, Basso, Ukulele e Band
Andrea Favatano
Chitarra Acustica e Elettrica, Basso, Ukulele e Band
Anna Vignozzi
Canto e Chitarra complementare
Danilo Gervasoni
Musica Elettronica e Tecniche Compositive
Domenico Vena
Canto Moderno
Elisa Marcacci
Canto Moderno
Federica Vallone
Pianoforte Classico
Federico Melis
Pianoforte Classico
Giovanni Galbiati
Batteria
Giulia Polifroni
Canto Moderno
Gregor Ferretti
Songwriting e Scrittura Creativa
Ilaria Pesce
Batteria
Laura La Vecchia
Chitarra Classica
Luca Verri
Pianoforte Moderno e Tastiere
Manuele Colacci
Chitarra Classica
Nicola Angileri
Basso e Contrabbasso
Nicolò Neri
Violoncello
Pasquale Girone
Musical e Canto Musical
Renato Orciuoli
Direttore Didattico Sezione Musica
Violino, Musica da Camera, Teoria/Ear training e Orchestra