LA SPESA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

LA SPESA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Acquista il nostro libro e sostieni il Centro Artistico MAT

Questa raccolta di testi, ideata dall’autrice Monique Mazreku, è stata scritta da una parte dei componenti del gruppo di volontariato organizzato dal Centro Artistico MAT, in collaborazione con l’Associazione Zenzero, durante il lockdown dovuto alla situazione pandemica che ha colpito il nostro Cantone tra marzo e maggio.

E’ una raccolta di testimonianze, con diversi aneddoti divertenti, ma dove emerge soprattutto l’aspetto umano che ha “accompagnato” questo nostro servizio alla popolazione.

Sono 10 gli autori che hanno voluto mettersi a disposizione, molti dei quali non hanno mai avuto a che fare con la scrittura.

Abbiamo però deciso di non mettere mano a questi testi perché la profondità di questi scritti sta proprio nella loro autenticità.

Prefazione

“9 Marzo 2020. All’interno della sala teatro del Centro Artistico MAT sono riuniti una ventina di insegnanti della scuola.
Altri 15 sono collegati via Skype. Tema della discussione:
decidere se sospendere o meno, a scopo precauzionale, l’attività in presenza del MAT.

Siamo praticamente tutti d’accordo. Indipendentemente dalle direttive cantonali decidiamo di interrompere la formazione per le prossime settimane. Pochi giorni dopo anche il Cantone opta per la chiusura di tutte le scuole.

Sono giorni convulsi, dove si percepisce la paura nelle persone, dove regna l’incertezza.
Si sconsiglia vivamente alle persone over 65 anni di uscire di casa e di chiedere aiuto al proprio comune o ad associazione che fanno volontariato sul territorio.

E a quel punto sento dentro me nascere una voce che mi sussurra:

“Organizza un servizio di volontariato del MAT”

E’ un consiglio sensato.

Detto fatto”

 

    Legend
    1. Nome e Cognome
    2. Email
    3. Indirizzo di spedizione

    * Required